Nel presente sito la Banca di Salerno Credito Cooperativo utilizza cookie, anche di terze parti, che consentono raccoglie informazioni sull’utilizzo del sito da parte dei visitatori. Se si vuole saperne di più o negare il consenso ad alcuni siti cliccare su “LEGGI L'INFORMATIVA”.
Se si CLICCA sul tasto ACCETTO si acconsente, invece, all’utilizzo dei cookie.

bancadisalerno.it

La truffa informatica delle false coordinate bancarie

Sicurezza informatica

Si segnala una truffa informatica perpetrata ad alcune aziende.
E’ capitato che aziende, inconsapevolmente, vengano spiate da soggetti esterni, in particolare per quanto riguarda le comunicazioni e-mail con la Clientela in merito a forniture e pagamenti.
I truffatori, utilizzando gli stessi indirizzi e-mail dell’azienda (che figura quindi come mittente), intercettano le mail contenente fatture, modificando le coordinate bancarie originarie.
I Clienti, tratti in inganno, effettuano il bonifico sulle coordinate bancarie in realtà appartenenti ai truffatori, che poi non risultano più rintracciabili.
Il danno è doppio: l’azienda non riceve le proprie spettanze per la merce, e i Clienti pagano soggetti diversi e non rintracciabili.

La Banca di Salerno pertanto raccomanda la massima attenzione!

 

In via prudenziale si suggerisce di effettuare delle verifiche con i propri fornitori in caso di IBAN diverso da quello preventivamente concordato.

Ti occorre un prestito? calcola la rata con CREDIPERWEB