Nel presente sito la Banca di Salerno Credito Cooperativo utilizza cookie, anche di terze parti, che consentono raccoglie informazioni sull’utilizzo del sito da parte dei visitatori. Se si vuole saperne di più o negare il consenso ad alcuni siti cliccare su “LEGGI L'INFORMATIVA”.
Se si CLICCA sul tasto ACCETTO si acconsente, invece, all’utilizzo dei cookie.

bancadisalerno.it

150 mln di euro per progetti di innovazione e crescita all'estero

150 MILIONI DI EURO PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE E L’INNOVAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE


Iccrea BancaImpresa è la prima banca in Italia a firmare con SACE un accordo nell’ambito del “Programma 2i per l’Impresa” di CDP-SACE-FEI che mette a disposizione delle imprese italiane i fondi del Piano Juncker.

La Banca di Salerno Credito Cooperativo si avvarrà di un partner specializzato come SACE per affiancare la velocità di risposta tipica di una banca locale, tradizionalmente vicina al cliente, ad un’offerta di prodotti e servizi sempre più ampia e studiata “su misura” per le esigenze delle PMI.

La convenzione tra Iccrea BancaImpresa e SACE permetterà alle imprese clienti delle BCC di continuare a richiedere mutui chirografari a tasso variabile beneficiando della garanzia SACE fino al 70% dell’importo.
La durata dei finanziamenti potrà essere di 36, 60, 72, 84 o 96 mesi e dovranno essere destinati a progetti di crescita all’estero anche attraverso investimenti domestici come, ad esempio, la realizzazione di nuovi impianti e/o l’ampliamento strutturale, oltre che all’ acquisizione di partecipazioni in imprese estere, l’apertura di nuove sedi, le attività promozionali o per la tutela del proprio marchio.

La SACE è l’Export Credit Agency italiana che offre attività assicurativa a sostegno delle esportazioni, operando in 181 paesi, con più di € 46 mld di operazioni commerciali e finanziamenti assicurati.
Offre inoltre la possibilità, per le PMI italiane, di accedere a finanziamenti erogati da banche convenzionate per supportare processi di internazionalizzazione effettuati con investimenti produttivi all’estero (o in Italia)

Iccrea BancaImpresa, ha firmato la convenzione con SACE che consente alle piccole e medie imprese clienti delle BCC italiane di attingere ad un plafond di 100 milioni di euro per il finanziamento dei loro progetti di internazionalizzazione. L’accordo consente a Iccrea BancaImpresa, la cui strategia punta a sviluppare le attività di internazionalizzazione, di rispondere al forte interesse dimostrato dalla clientela corporate delle BCC che necessita sempre più spesso di risorse finanziarie per i loro investimenti all’estero di carattere imprenditoriale.

Il rinnovo della convenzione rientra in un più ampio accordo siglato nel luglio del 2009 tra Iccrea Holding, capogruppo del Gruppo bancario Iccrea, e SACE, che mira ad arricchire la gamma di servizi offerti alla clientela corporate BCC-CR con, tra l’altro, prodotti di assicurazione del credito, protezione degli investimenti e garanzia offerti da SACE, oltre a sviluppare e incoraggiare iniziative ed interventi a sostegno delle piccole e medie imprese italiane in Italia e all’estero.

 

Comunicato Stampa di SACE

 

Comunicato stampa di IccreaBancaImpresa

Ti occorre un prestito? calcola la rata con CREDIPERWEB